#viverelabellezza l’hashtag che spopola su IG

0
153
#viverelabellezza | Scoprirecosebelle

Vi avevo anticipato nelle stories di Instagram che oggi avrei fatto partire un nuovo progetto: Ti racconto la bellezza con hashtag #tiraccontolaBellezza

Vi spiego subito, di cosa si tratta.

Da sempre, come ormai sapete, sono alla ricerca del bello, che sia una favola per bambini, una decisione importante che ha stravolto la nostra vita o semplicemente l’attribuzione di un particolare significato a qualcosa.

Ed è per questo che ho deciso di concentrarmi sul concetto di #bellezza. Ho chiesto ad un po’ di persone cosa significasse per loro la Bellezza, perché ognuno di noi ha proprie idee, ognuno di noi ritrova il bello in cose diverse, ed è bello ascoltare e leggere ogni punto di vista, proprio perché ogni punto possa diventare spunto di riflessione per tutti.

Quindi qualsiasi persona potrà diventare protagonista di #TiraccontolaBellezza, proprio per dare spazio alle storie che vi appartengono.

Ma cosa è per me la #bellezza?

Per me la #bellezza è svegliarsi al mattino felice di salutare le persone che mi hanno stravolto la vita, mio marito e mio figlio. Per me la bellezza è circondarmi di verde, osservarlo in tutte le sue tonalità. Per me la bellezza è ascoltarsi e capire quale scelta fare. Per me la bellezza è trovare sempre qualcosa di appagante in ogni cosa che facciamo.

la tua bellezza | scoprirecosebelle

Allora ho pensato di raccogliere intorno a me tutte le persone che parlano di bellezza ogni giorno, che sprigionano stati d’animo, consigli, racconti che facciano bene al cuore, agli occhi, ma soprattutto che facciano bene a sè stessi e agli altri.

Come nasce #Tiraccontolabellezza?

Questa rubrica è nata in seguito al mio girovagare su Instagram, ormai il mio social preferito.

La prima persona cui ho chiesto di descrivermi il suo significato di #bellezza è stata Silvia di Il vivaio dei sogni. Lei è la creatrice dell’hashtag #viverelabellezza (e del relativo account @viverelabellezza ) , perchè la bellezza si vive e si assapora ogni giorno.

Ed è proprio in seguito ad innumerevoli chiaccherate che INSIEME abbiamo dato vita a questa RUBRICA.

Ma ora basta parlare di me, vi riporto il suo significato di Bellezza.

Il vivaio dei sogni ha dato vita a #viverelabellezza

“L’idea dell’hashtag non è nata per caso, è stata una cosa meditata ma una volta realizzata è diventata a mio uso esclusivo. In maniera molto sciocca tra l’altro, non voluta. 
Da sempre subisco il fascino della natura, fin da bambina ero capace di commuovermi nel vedere una farfalla o una margherita.

Ma la bellezza in generale mi investe di calma e serenità. La bellezza di un dolce fragrante, delle manine di un bambino, quelle di un tramonto o di un bocciolo di rosa.

Così ho pensato che forse potevo creare un hashtag che rappresentasse questa attitudine a vivere la bellezza in tutte le sue sfumature. Ecco che nasce così #viverelabellezza.
Come ti dicevo per quasi 1 anno l’ho tenuto tutto per me, non lo rendevo partecipe per chissà quale ragione. Poi un giorno andando a leggere l’articolo di una influencer Inglese mi sono detta “sei proprio un personaggio Silvia” 
Tutti si affannano a creare un proprio hashtag mentre tu ne hai uno che tieni nel cassetto a tuo uso esclusivo. Così l’ho inserito nella Bio e ho iniziato a promuoverlo. Ad oggi, dopo 4 mesi, conta quasi 5000 scatti condividi. Un’enormità per me se consideri che ne aveva appena 200 (i miei scatti in pratica). 
Nel frattempo ho creato un profilo dedicato un cui condividere gli scatti di chi lo utilizza, vorrei potergli dedicare più tempo e mi sto riorganizzando per poterlo fare. Ho iniziato con un semplice blog e mi sono fatta coinvolgere da questo meraviglioso mondo rappresentato da Instagram”

Ringrazio Silvia Matzeu de il @ilvivaiodeisogni e @viverelabellezza 

Cosa aspetti???

scrivimi una mail a merygreiss@scoprirecosebelle.it dicendomi cosa è per te la #bellezza, oppure inizia ad usare #tiraccontolabellezza, un pezzo di te potrebbe essere pubblicato sul mio blog.