Usa #postInstagrammabili per postare i tuoi luoghi su Instagram

0
192
Postinstagrammabili | ScoprireCoseBelle
Intervista ad Angelica Losi

Oggi sono stra felicissima perché sono riuscita ad intervistare la mamma del progetto INSTAGRAMMABILI!

LEI si chiama Angelica.

Angelica ha lanciato da poco il progetto PostInstagrammabili con il suo ragazzo Patryk, un progetto che ha lo scopo di raccontare i luoghi sotto ogni punto di vista, perché proprio la diversità di visione rende un posto unico.

Come al solito in ogni racconto delle persone che intervisto ritrovo una piccola me….anche se i mondi in cui vive ognuno di noi è diverso ( perché è diverso), io riesco a trovare un punto in comune.

Ho conosciuto Angelica su Instagram e nel suo racconto ho un po’ rivisto me e mio marito. Ci siamo conosciuti, ci siamo innamorati ed abbiamo iniziato a lavorare insieme. In tante persone mi hanno chiesto “ma come fai a lavorare con tuo marito e a non litigare mai?”…. Ma altrettante persone mi chiedono, “ma perché mio marito non capisce esattamente che lavoro faccio?” Effettivamente il mondo della comunicazione online per molti è poco capito, ma come mi ha detto poco fa Angelica, bisogna solo avere fiducia! E provate a leggere cosa si è inventata lei e il suo compagno?? E ricordatevi di postare le vostre foto e di usare l’hashtag #postinstagrammabili!

Ciao Angelica, ci parli un po’ di te?

Mi chiamo Angelica, per gli amici Angy. 

Angelica Losi

Sono una copywriter e seo, tecnicamente mi occupo di scrivere in modo da rendere accattivante un prodotto cercando di posizionarlo sui motori di ricerca ma il mio lato romantico preferisce dire che “scrivo cose belle su internet”. Ho più libri che scarpe e non esco mai di casa senza un cappello e qualcosa da leggere.

PostInstagrammabili: un progetto ricco di tante emozioni. Di cosa si tratta?

Feed Postinstagrammabili

Il progetto di cui vorrei parlarti si chiama “posti Instagrammabili” è un blog lanciato dal mio ragazzo e da me, due pendolari per amore che condividono la passione per Instagram. Era un sabato pomeriggio e gli ho parlato dell’abitudine di cercare posti belli per poi visitarli e condividerli, noi non vogliamo che ci si fermi con uno sguardo superficiale all’esteriorità ma ci piace scovare angolini autentici e belli anche di posti spesso ignorati. C’è chi va dall’altra parte del mondo e poi dietro casa si perde un tramonto stupendo sul campo di papaveri. 

PostInstagrammabile servirà a che cosa?

l’obiettivo è quello di creare una community, lasciare che le persone utilizzino l’hashtag per condividere con noi il bar del cuore, il posto preferito della propria città o magari uno scorcio scoperto in vacanza o magari anche un semplice punto di vista differente da cui guardare un monumento.  Ci piace l’idea di suggerire qualcosa di diverso dalla classica guida turistica. Qualche giorno fa una mamma mi aveva ringraziato perché il figlio adolescente un po’ svogliato all’idea di una vacanza in famiglia era rimasto entusiasta della guida instagrammabile che avrebbe utilizzato per scattare foto di condividerle in stories. 

Cosa si può instagrammare?

Il progetto è stato avviato da poco ma da persona entusiasta sono molto carica e ottimista, mi piace l’idea di condivisione che si sta creando e abbiamo anche un paio di chicche che sveleremo prossimamente per coinvolgere e lasciare ancora più spazio alle attività o agli utenti che vorranno giocare con noi.

Ed infine chiedo anche a te, cos’è per te la Bellezza?

La bellezza per me è una storia da raccontare, è una bancarella di libri usati che profuma di appunti scritti a margine, è la via con i panni stesi e la panetteria che sforna pane caldo, è il barista che mi tiene da parte il croissant preferito, è il sorriso della ragazza che legge il messaggio di chi ama, è mia nipote che fa i primi passi, è il piatto preferito cucinato per cena, è perdere un treno solo per darsi un bacio in più. La bellezza è ciò che ci fa battere il cuore ma non ha nulla a che vedere con il canone estetico che ci vogliono vendere.

Dove trovare Postinstagrammabili

Sito internet: https://postinstagrammabili.it/

Instagram: https://www.instagram.com/postlnstagrammabili/