Un’amicizia grande per un sogno bellissimo.

0
20
amicizia travelonart | scoprirecosebelle
Intervista ad Anna ed Anastasia di Travel on Art

Due amiche, una grande amicizia, un sogno! Questa è la storia di due amiche Anna ed Anastasia che un bel giorno hanno aperto la strada al loro cuore.

Per me la parola AMICIZIA è davvero importante. Quando non sento qualche amica da un po’, cerco sempre di recuperare. Sono stra felice di aver chiamato una mia amica proprio ieri. Ero a Milano per lavoro nei pressi del Duomo. So che lei lavora lì vicino e le ho scritto perché avevo voglia di abbracciarla e stritolarla un po’! Gli abbracci ricaricano e raccontarsi (e aggiornarsi) è stimolante per me. Questa premessa per anticiparvi il racconto di oggi. Tempo fa girovagando su instagram sono incappata in un account bellissimo che mi ha rapito. Intravedevo una bellissima spensieratezza e felicità sui volti di due ragazze. I loro viaggi mi portavano in giro per il mondo ed i loro racconti mi spettatrice di ogni loro passo. Sto parlando delle ragazze di TravelonArt. Non ho aspettato molto, le ho contattate e le ho chiesto se potevo intervistarle. Loro fanno più o meno il mio stesso lavoro, ed io le adoro. Basta vedere la loro gallery per innamorarsene perdutamente. Le immagini parlano, i testi emozionano. IO vi lascio nelle loro mani, buona lettura!

Buongiorno ragazze, mi parlate un po’ di voi?

Siamo Anna Fornaciari, originaria di Reggio Emilia, e Anastasia Fontanesi, originaria di Parma. Entrambe lavoriamo come web content creator e social media manager freelance: insieme abbiamo creato Travel on Art, il nostro blog di viaggi e arte contemporanea, e spazio reFactory che è il nostro studio di comunicazione e coworking digitale a Reggio Emilia. Oltre a lavorare da anni nel campo della comunicazione, siamo appassionate di viaggi e arte contemporanea e non sappiamo resistere a qualche fuga alla scoperta dell’arte urbana.

Arte contemporanea e viaggi: un mix perfetto per raccontare cose belle, vero?

Quando ci siamo conosciute, io avevo un blog dedicato all’arte contemporanea e Anastasia un blog di viaggi. Entrambe sentivamo però l’esigenza di creare un progetto più solido e professionale, così durante un viaggio insieme a Procida abbiamo deciso di aprire Travel on Art. Il nostro blog è un mix perfetto delle nostre passioni per i viaggi e per l’arte contemporanea e in questi tre anni ci sta regalando tantissime soddisfazioni.

Arte contemporanea e diverse forme: quanto vi emoziona raccontarla attraverso la scrittura?

I nostri viaggi non sono mai casuali, ma frutto di un’attenta ricerca: il nostro obiettivo è quello di raccontare l’arte contemporanea in ogni sua forma e dimensione attraverso la scrittura e le immagini, anche se non siamo fotografe professioniste, ma solo appassionate. Quando il viaggio e l’arte si fondono tra loro, creano un mix vincente che è appunto Travel on Art!

Cosa direste “alla te” di tanti anni fa?

Entrambe ci diremmo di avere pazienza e di essere più serene: con la passione e l’impegno costante, gli obiettivi si raggiungono!

Qual è il significato di bellezza per voi?

La bellezza è una condizione dello spirito che regala barlumi di autentica serenità. Ogni persona può avere un’idea di bellezza personale, proprio per questo è importante coltivarla secondo i propri canoni, senza temere mai il giudizio degli altri.

Contatti di Travel on Art

Sito internet: https://www.travelonart.com/

Pagina Facebook: Travel on Art

Account Instagram: Travel on Art

Account Twitter: https://twitter.com/travelonart