La creatività è meravigliosa

0
91
intervista elisabetta posca

Ho sempre amato gli inizi, perché c’è tanto entusiasmo e si sentono le farfalle nello stomaco. Proviamo a pensare all’inizio di un nuovo lavoro per me sempre accompagnato da tanta adrenalina e voglia di scoprire. E così inizia il nuovo anno di #ScoprireCoseBelle. Io e le mie collaboratrici abbiamo tante cose da farvi scoprire, ma soprattutto io ho tanta voglia di raccontarvi nuove storie.

Oggi vi paro delle bellissime mani di Elisabetta Posca. Una mamma che ha un negozio di alimentari sul lago di Como, ma che dedica il suo tempo libero alla creazione di tante cose belle. Riesce a trasformare semplici pezzi di carta in creazioni che rimangono per sempre con noi. Siete pronti a leggere le sue parole?

Ciao Elisabetta, ci parli un po’ di te?

Ciao a tutti, sono Elisabetta (Betty o Eli per chi mi conosce), sono mamma di due bellissimi bambini 5 e quasi 3 anni felicemente sposata con il padre dei miei bimbi, lavoro e gestisco il mio alimentari tramandato dai miei genitori e in fine non meno importante Creativa, sono una scrapboker (non so se sia la definizione esatta)insomma creo con la carta.

Qual è la tua più grande passione?

Il mio progetto, la mia più passione, consiste nel prendere un pezzo di carta bianco o decorato accostarlo con altri, aggiungere timbri e fustellate per assemblare un biglietto, una card oppure creare album fotografici. Mi piace decorarli per aggiungere una o più foto o ancora mettere delle pieghe e creare delle scatoline.

Da dove deriva questa tua bellissima idea?

Questa passione è nata quando andavo a scuola, quando pasticciavo quaderni e diari, nella mia cameretta mettendo foto su foto sul muro e aggiungendo scritte o adesivi.

Come tutti si cresce e si accantonano questi “pasticci”. poi qualche anno fa curiosando nei gruppi facebook di creative, ho visto un diario fatto a mano che mi ha fatto sognare, rivivere i vecchi ricordi, ero curiosa da questo nuovo mondo che mi riportava nel mio passato!

Timbri dopo timbri si è riaccesa la vecchia passione, quella dello scrivere le emozioni e immortalare i ricordi ma non sui social ma su pezzi di carta, su album su quaderni creati interamente da me!

Usare penna e pennelli, carta e foto, quelle cose che nel mondo digitale stiamo perdendo purtroppo. Mi piace tantissimo fare grandi sconti ai miei conoscenti infatti chiedo loro solo il rimborso spese, invece quello che incasso dalle altre persone, una parte va in beneficenza. Ho scelto di aiutare l’istituto dove è ospite mio fratello. Inoltre aiuto tantissimo un’associazione che mi sta molto a cuore “un arcobaleno per maddy.

La mia vita non è cambiata molto, dormo di meno perché creo di notte ma mi sento appagata ,soddisfatta!

Cos’è per te la la bellezza?

Ci sono tante frasi fatte che la descrivono, ma la vera bellezza sono gli sguardi e gli occhi felici e sereni dei miei figli, è il svegliarsi al mattino e vivere una nuova giornata e perché no prendere un foglio di carta e vedere cosa nasce da esso.