Dal sovrappeso a personal trainer!

0
171
deborha personal trainer | scoprirecosebelle

Quando una persona decide di apportare un cambiamento nella propria vita? Cosa fa scattare nella testa di una persona che da oggi la propria vita deve prendere una piega differente?

Ci vorrebbe una palla magica perennemente con noi per chiederle aiuto quando dobbiamo prendere le decisioni importanti, vero? Eppure non riuscirei a rispondere con un secco SI a questa domanda.

Ma che vita sarebbe senza il rischio? Il rischio ci fa sbagliare, ci fa tremare, ci fa salire l’adrenalina ma soprattutto ci fa CRESCERE!

Cambiare vita non è semplice ma se sentiamo il bisogno di farlo, dobbiamo rischiare. Proprio come ha fatto Deborha D’Agnelli, detta Debba!

Questa volta ci sono domande e risposte ma c’è un racconto formidabile, emozionante che deve essere di esempio per tante persone.

Vi lascio alle sue parole

Ho conosciuto Debba nel gruppo facebook delle Rosa, ve ne ho parlato qui. Il Gruppo delle Rosa cresce sempre di più. L’entusiasmo che si respira lì dentro ogni giorno è davvero l’aria che vorremmo respirare ovunque.


“Una vita in sovrappeso : schiva, chiusa e molto negativa, ho vissuto in un mondo tutto mio dove per scappare dai momenti bui della mia famiglia mi rintanavo nel cibo.

Deborha D’Agnelli


Il tempo passa, io cerco una mia identità :studio come parrucchiera, mi impongo nel lavoro, mi sposo, arrivano due bimbi insomma tutto tranquillo… Insomma
Il primo bimbo mi ha dato gioia di vivere, non pensavo al cibo ma mangiavo male e stra condito, il lavoro aveva ripreso a pieni ritmi. 
Poi la seconda gravidanza : che sarà mai liscia come la prima….. 
Il problema è successo dopo l’arrivo di Sofia ;baby blues, rinunciare al mio lavoro perché non avevo i mezzi per sistemare i bambini, nonni assenti. Mi sono ritrovata nel baratro totale e tutto questo in un periodo in cui la mia famiglia d’origine stava subendo una brusca rottura.
Il cibo è tornato ad essere il mio conforto, soffrivo di binge eating. 
Dopo quasi un anno d’inferno tra gocce antidepressive e cibo spazzatura, complici alcune frasi critiche, ho deciso di riprendere in mano la mia vita


Ho iniziato a magiare sano: i chili scendevano e per difendermi dagli attacchi di panico invece di trangugiare medicine prendevo le scarpe e andavo a camminare. 
Seguivo molto on line un gruppo di Workout per vedere cosa potevo fare a casa. Insomma ho passato quasi due anni in cui sono rinata
Dalle camminata ero passata alla corsa, allenamento casalingo ma con attrezzi, cibo sano e pulito. 30 kg persi e salute guadagnata. 
Finché ho deciso di approdare in palestra.

Deborha mentre si allena in palestra
Allenamenti


La paura più grande di farmi vedere su degli attrezzi fitness mi prendeva male…. 
La fortuna vuole che ho conosciuto un coach veramente bravo che mi ha spronato e insegnato le basi, tanto che dopo quasi due anni mi chiede di fare un corso per diventare istruttore di sala pesi
Siccome qualcuno aveva detto che non avrei mai fatto niente di concreto nella mia vita ho accettato la sfida


Ed ho vinto! 


Ora ho un blog di ricette fitness e esercizi a tutto tondo. Porto avanti il mio percorso per dare speranza a chi come me Inizia un cammino tortuoso, do sostegno e aiuto per come posso. 
Ringrazio mio marito per il supporto che mi ha sempre dato, i miei figli che mi danno la forza di andare avanti. 
E ringrazio me stessa per aver sfidato la mia parte più nera
Non avrò vinto la guerra ma la battaglia è passata ora sono pronta per migliorare sempre più! 

Rifferimenti

Sito internet: https://www.debbasdiary.it

Pagina facebook: Debba’s Diary: Fit, Cakes and More

Account Instagram: Debbasdiary