Come cambia la vita con un figlio appena nato

0
191
matteo scoprire cose belle

Il mio blog non è andato in pensione ma ha deciso di prendersi una lunga pausa, di immagazzinare una serie di “cose belle”, tenerle un po’ per me per poi iniziare a raccontarvele.

Ed inizio proprio dall’episodio più bello che potesse capitarmi: la nascita di mio figlio Matteo.

5 mesi di te e 5 mesi di noi.

Sono trascorsi 5 mesi da quella fantastica mattina semi primaverile che mi ha fatto scoprire l’amore.

L’amore ha un odore, un suono ed un colore.

L’amore che ha unito i nostri cuori vive accanto a noi ogni giorno, ogni attimo ed ogni secondo, e proprio in quegli attimi abbiamo scoperto che è irresistibile il tuo sguardo, i tuoi occhi e le tue gambette mentre si muovono.

In questi ultimi giorni ho ripreso in mano la mia vecchia vita, quella prima di te, quella che amavo già tanto e che mi permetteva di avere tutto quello che credevo di desiderare. Poi invece poco più di un anno fa la tua presenza dentro di me mi ha fatto provare nuove emozioni, quelle che ogni giorno ti lasciano tanti punti di domanda con la tachicardia a mille. Emozioni alternate che hanno reso ogni giorno sorridente aspettando di conoscerti, di stringerti e di viverti.

 

Un mondo nuovo ci aspettava, ma continuavamo ad immergerci sempre più profondamente nei discorsi di altre mamme, ostetriche e ginecologi per capire come meglio accoglierti.

Abbiamo deciso di vivere intensamente ogni attimo senza farci molto influenzare dalla “tuttologia” che ci circondava perché una mamma ed un papà sanno cosa è giusto e cosa è sbagliato e noi stavamo per diventare genitori. Solo quella mattina dell’11 aprile il tuo papi dopo la tua nascita mi ha sussurrato “Buongiorno mammina”.

manina scoprire cose belle

 

Quando sei nato eri bellissimo, mi somigliavi e noi ti amavo già!

E’ stato emozionante vedere il tuo istinto di volere il mio latte e di volere le nostre coccole.

Da 5 mesi tu riempi le nostre giornate e fai in modo che nulla accada per caso come quel giorno in cui hai deciso di iniziare ad afferrare gli oggetti, oppure come quando hai pensato bene di strillare non appena la mamma provava ad accendere il pc per leggere le mail.

Du Pareil au Même | scoprire cose belle

Con te ho imparato cosa significa svegliarsi con il sorriso sulle labbra, giocare nel letto e riempirsi di coccole a vicenda.

Con te ho imparato cosa significa allattare all’aperto sotto gli occhi vigili di tutti, sui sentieri nel bosco, in riva al lago o sulla sabbia in spiaggia davanti al bellissimo mare pugliese.

 

manina matteo scoprirecosebelle

 

Ho capito che ogni giorno con te mi permetterà di scoprire “cose belle” che mi faranno riempire il cuore di gioia.

La nostra vita insieme sarà sempre più bella, lo so.

Ogni giorno ti aiuterò a scoprire cose belle proprio come quelle che ho iniziato a raccontare in questo blog. Ti aiuterò a fare tantissime cose e come imparare a difenderti. Ti aiuterò a saltellare nelle pozzanghere e ti racconterò ogni giorno che la vita è meravigliosa.

marsupio tula_scoprirecosebelle