Il blog di Scoprire Cose Belle

laghetto campagneda valmalenc

Ciao a tutti,

sono Mery Greiss, sono mamma di Matteo, moglie di Marco.

Amo osservare tutto quello che mi capita intorno, da più punti di vista; per poterlo fare mi piace sperimentare ogni cosa che faccio studiando un quadro di azione differente. Da qui nasce il mio principale lavoro: sono Digital Strategist per liberi professionisti e PMI. Mi occupo, quindi dell’implementazione della strategia digitale che andrà ad aiutare le diverse realtà a portare online quello che già si fa offline, anche se in maniera differente.

Scoprire Cose Belle nasce dall’esigenza di non voler più leggere le cattive notizie sui giornali o di vedere i TG pieni di notizie di cronaca. Ho iniziato a raccontare un po’ di me e a condividere tutte le “Cose Belle” che trovavo sul web, che vedevano i miei occhi, che sentivano le mie orecchie e che toccavano le mie mani.

Mi presento meglio. Mi chiamo Maria Grazia, per gli amici Mery Greiss, un diminutivo, come dire, un po’ all’italiana, per aiutarvi a ricordare facilmente il mio nome.

Scoprire Cose Belle è un progetto che mi porto dietro da tanto e con il passare del tempo sta prendendo sempre più forme. Ho iniziato ad osservare le persone che le leggevano i miei post ed ho notato che avevano soprattutto una cosa in comune: la voglia di stare bene e di appartenere ad una community ricca di positività e di cose belle.

Ed è così che ogni giorno ascolto le storie di tutti voi e per chi vuole cerco un modo particolare per rielaborarle e raccontarle sul mio blog. Mi piace tantissimo raccontare tutte le diversità proprio per cercare di azzerare i misunderstanding e dare la possibilità a tante persone di spiegare il proprio punto di vista.

L’obiettivo del Blog sarà quello di “Storitellare” storie di vita e/o descrivere luoghi e progetti che raccontino il “Bello” che c’è in ognuno di noi, perché, vuoi o non vuoi, il Lato Bello appartiene a tutti, nessuno escluso.

Per “Bello” intendo il saper (o semplicemente volere) compiere le buone azioni, esser in grado di sollevarsi dopo una caduta, oppure avere il coraggio di cambiare la propria vita perché aveva preso una direzione un po’ sbagliata.

Sarò sempre a caccia di NOTIZIE (esperienze, progetti, emozioni) che riporterò qui attraverso INTERVISTE e RACCONTI per condividerle sui miei canali SOCIAL che trovate qui sul mio sito.

Metto a vostra disposizione parte del mio blog, affinché io possa condividere le cose belle che in pochi conoscono.

Se pensate di avere qualcosa da far conoscere e che faccia parte delle seguenti categorie, scrivetemi la vostra storia ed io vi contatterò per intervistarvi o per fare 2 chiacchiere con voi, io adoro i rapporti umani.

Riporto qui sotto alcuni ESEMPI:

    1. SOCIALE
      1. Storie di volontariato
      2. Progetti di Associazioni
    2. INNOVAZIONE
      1. Startup
      2. Prodotti innovativi
      3. Portali
    3. LIFESTYLE
      1. Progetti legati al Benessere interiore
      2. Progetti legati alla Gravidanza
      3. Progetti legati a mamme e bambini
      4. Storie di persone che ce l’hanno fatta
      5. Storie di persone che hanno cambiato vita
    1. TRAVEL
    2. FOOD
    3. HANDMADE

Le nostre storie sono la nostra anima. Raccontarle ci permette di vivere ed assaporare il mondo in cui viviamo

le vostre segnalazioni e i vostri suggerimenti in merito.

Per qualsiasi domanda, dubbio, scrivetemi a merygreiss@scoprirecosebelle.it o

Compilate il form qui sotto

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio